Risparmio energetico

Oggi la domanda e l’offerta di energia stanno diventando sempre meno sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
Il futuro benessere dell’umanità dipende da come intendiamo affrontare le sfide energetiche del nuovo millennio; garantire una fornitura costante, affidabile ed economicamente accessibile delle risorse energetiche e compiere una rapida trasformazione verso approvvigionamenti che rispettino l’ambiente.
È necessario cambiare rotta e bisogna farlo in fretta, finché siamo in tempo.
Per farlo abbiamo bisogno di una vera e propria rivoluzione energetica, di un utilizzo efficiente dell’energia. Ognuno di noi ha l’obbligo di dare il proprio contributo per raggiungere questo obiettivo.È necessario cambiare rotta e bisogna farlo in fretta, finché siamo in tempo.
Per farlo abbiamo bisogno di una vera e propria rivoluzione energetica, di un utilizzo efficiente dell’energia. Ognuno di noi ha l’obbligo di dare il proprio contributo per raggiungere questo obiettivo.

La consapevolezza dei proprio consumi è fondamentale per imparare a ridurli.

Come?

Acquisendo buone abitudini da mettere in pratica nella vita di ogni giorno, Le tue scelte determinano i consumi energetici ed i conseguenti volumi di emissioni inquinanti.

Imparare come risparmiare energia significa anche conoscere le proprietà energetiche dei materiali con cui sono
costruite le nostre case, imparare a sfruttare al meglio la luce naturale, organizzare i piccoli gesti quotidiani in una vera e propria “strategia familiare”, per contribuire in modo significativo all’uso intelligente delle risorse naturali ed al conseguente rispetto dell’ambiente.

Scopri perchè sostituire i tuoi vecchi serramenti
è la fonte più efficace di guadagno.

Se cambi le tue vecchie finestre con delle nuove ad alte prestazioni, e se queste vengono posate con tecniche e materiali adeguati per conservarne i valori certificati, puoi risparmiare fino al 50% del tuo consumo energetico.

Interessante vero?
E non finisce qui!

Da oggi potrai beneficiare della detrazione fiscale del 65% se sostituisci i tuoi vecchi infissi.

In sostanza, puoi dedurre ben il 65% della spesa sostenuta dalle tasse che devi allo stato, l’IRPEF per le persone fisiche (o IRAP per le aziende). Un vantaggio importante che trasforma la spesa per le finestre in un investimento reale.

Quindi, l’unione dei benefici economici del Risparmio Energetico e del bonus Fiscale, fa diventare la decisione di sostituire i serramenti, senza ombra di dubbio, il tuo miglior investimento.